Hai scritto un libro?

Non lasciare il tuo sogno nel cassetto!

Pubblicalo con noi.

In 5 minuti potrai richiedere informazioni e valutare le nostre proposte.

Prova

HomeBookshopBookIl contributo dell'arte contemporanea nel sistema turistico della provincia di Palermo

Il contributo dell'arte contemporanea nel sistema turistico della provincia di Palermo

Email
Le numerose indagini, interviste e ricerche statistiche, portano ormai ad affermare che Musei e ed eventi d’arte contemporanea riescono a richiamare grandi flussi di visitatori e di conseguenza muovere ingenti risorse economiche; non si tratta solamente di un arricchimento economico dovuto alle spese effettuate dai turisti, ma è soprattutto un arricchimento culturale.
hand shovel
Prezzo:
Prezzo di vendita: 12,00 €
Produttore: Munari edizioni
Descrizione

Le numerose indagini, interviste e ricerche statistiche, portano ormai ad affermare che Musei e ed eventi d’arte contemporanea riescono a richiamare grandi flussi di visitatori e di conseguenza muovere ingenti risorse economiche; non si tratta solamente di un arricchimento economico dovuto alle spese effettuate dai turisti, ma è soprattutto un arricchimento culturale. Senza cultura, difficilmente vi può essere un'economia forte e stabile e che sappia far fronte ad eventuali imprevisti. Risulta inoltre, che la presenza di un Museo d’Arte Contemporanea in una regione è fattore determinante, per specifiche tipologie di soggetti, nella scelta ad effettuare turismo in quella regione. A differenza di altre attrazioni culturali, che vengono visitate solamente in quanto facenti parte di un più ampio itinerario turistico.

L' indagine qui di seguito descritta è rivolta a capire qual è il ruolo dei musei d’arte moderna e contemporanea, nella provincia di Palermo, sul flusso turistico e soprattutto se queste istituzioni cambiano o incidono il comportamento di scelta che precede la visita. A questo scopo sono stati analizzati due musei ubicati in due città appartenenti alla Provincia di Palermo, in quanto le zone urbane dove essi si trovano non sono veri e propri luoghi dove il turista soggiorna, ma dove effettua escursioni. In merito alle modalità d’analisi e, di conseguenza, alla pubblicazione dei risultati, di concerto con i Direttori di entrambi i musei, si è deciso di garantire l’anonimato delle istituzioni; per questo motivo verranno indicati come il Museo A e Museo B.

Autore Roberta La Bua
ISBN 9788897701477
N° Pagine 92

Supporto a 360°

Native RTL SupportUn supporto editoriale a 360°

  • Pubblicazione
  • Stampa
  • Grafica e impaginazione
  • Editing

Trasporto / Consegna

libri-scatola24h/48h/72h GLS SDA
5/7 giorni con SDA Poste italiane raccomandata

poste sda gls1

Easy to start

Easy to startPubblicare e stampare con Munari edizioni è semplice.

leggi tutto...

Joomla templates by Joomlashine