HomeIl codice ISBN

Il codice ISBN e il codice a barre? A cosa servono?

Il codice ISBN e il codice a barre? A cosa servono?

isbn

L’ISBN - International Standard Book Number - è il numero che identifica a livello mondiale, una edizione di un titolo di un determinato Editore.
L’adozione del codice ISBN e del corrispondente codice a barre è uno strumento essenziale in tutti gli anelli della filiera del libro: produzione, distribuzione, marketing, archiviazione delle informazioni bibliografiche, gestione dei diritti.
In particolare consente di:


  • evadere velocemente e efficacemente gli ordini;

  • gestire meglio le rese librarie;

  • ridurre i tempi di fatturazione, grazie alla lettura del codice a barre tramite penna ottica o scanner collegati a un calcolatore;

  • compilare e aggiornare le directory di settore e di banche dati bibliografiche, quali ad esempio il Catalogo dei libri in commercio;

  • evitare lunghe descrizioni bibliografiche nell’inventariazione dei volumi sia nei magazzini editoriali, sia nelle librerie;

  • facilitare il reperimento degli aventi diritto per la distribuzione di diritti secondari raccolti collettivamente (es. quelli reprografici).

News

UNA VALLE, I LUOGHI, LA GENTE

UNA VALLE, I LUOGHI, LA GENTE 

Impressioni fotografiche

LUCIANO MARCHI

prefazione di FRANCESCO GUCCINI

libro marchi

 Un volume di 216 pagine e 222 fotografie, suddiviso in 12 capitoli tematici (Le donne, la gente, il pese, i riti, il lavoro, l’acqua, i confini, strade e ferrovia, il soul, celebrità, il paesaggio, dai social) introdotti da racconti o presentazioni, dove protagonista è la valle che da Bologna arriva fino in Toscana, con i suoi luoghi e la sua gente.

 

 

 

La storia degli automezzi di soccorso

Nel N° 108/2004 del periodico "115 Emergenza" (mensile ufficiale dei vigili del fuoco) è stato pubblicato una recensione del libro "115 VEICOLI VIGILI DEL FUOCO 1835-2002" del nostro carissimo Autore Giuseppe Bosio.

libri2fuoco“L'opera di Giuseppe Bosio vuole esaminare in un'unica pubblicazione quei veicoli prodotti ed utilizzati nell'arco temporale dal 1835 al 2002 che hanno fatto la storia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.

“L'evoluzione della tecnica degli automezzi adibiti al soccorso è andata di pari passo con l'affinamento delle tecniche operative ed il miglioramento dei materiali utilizzati. Appassionato della storia dei pompieri l'autore del libro ha condensato in una dettagliata scheda le caratteristiche di centoquindici autoveicoli, descrivendone con accurata documentazione fotografica i particolari costruttivi e le dotazioni”.

115-3web

Supporto a 360°

Native RTL SupportUn supporto editoriale a 360°

  • Pubblicazione
  • Stampa
  • Grafica e impaginazione
  • Editing

Trasporto / Consegna

libri-scatola24h/48h/72h GLS SDA
5/7 giorni con SDA Poste italiane raccomandata

poste sda gls1

Easy to start

Easy to startPubblicare e stampare con Munari edizioni è semplice.

leggi tutto...

Joomla templates by Joomlashine