Airam - Livio Cossu


Aìram

Livio Cossu

Aìram
È, fra il fantastico e il reale, la storia di una bambina, adolescente, donna e infine madre, che attraversa gli ultimi anni dell’Italia, incontrando diverse culture e momenti storici ancora attuali.
Il suo nome, letto all’incontrario, è Maria e la sua storia ripercorre in modo non casuale diversi episodi che i vangeli attribuiscono alla madre del Cristo.
Ma ciò che rende “divina” AIRAM è solo il suo essere donna, forza creatrice dell’umanità in tutte le sue espressioni, sempre alla ricerca di equilibrio fra Bene e Male entrambi presenti nell’animo di ogni persona, al di fuori di tutte le sovrastrutture politiche, sociali e religiose, incapaci di assecondare la vera spiritualità umana, fatta essenzialmente di Libertà,

Read More


Note Biografiche

Livio Cossu, nato  a Sassari il 26 di Marzo del 1948. Vive a Sassari, dove ha a suo tempo conseguito il diploma al liceo classico D. A. AZUNI e la laurea in Scienze Biologiche, Matematiche, Fisiche e Naturali.
Attualmente pensionato, ha al suo attivo la pubblicazione, nel 2010 e 2011, di “Non avrò altro Dio”  e “Alla ricerca di un lampo ascendente”; entrambi affrontano temi di etica religiosa, politica e sociale in modo volutamente politicamente “scorretto”.


Joomla templates by Joomlashine