HomePubblichiamo

Pubblicazione libri

Stampare o Pubblicare un libro?

macchina-scrivereStampare un libro sta a significare, produrre un’opera di un autore per essenzialmente uso privato. Quindi sostanzialmente l’opera esiste per l'autore, ma non ufficialmente per la comunità.

Pubblicare un libro, significa rendere ufficialmente pubblica un'opera, che viene messa in commercio, ovvero resa disponibile a terzi non direttamente collegati con l’Autore. La pubblicazione di un libro regolarizza l’opera ed il diritto d’autore, e la rende fruibile ad un pubblico più ampio.

RICHIEDI PREVENTIVO

Il codice ISBN e il codice a barre? A cosa servono?

isbn

L’ISBN - International Standard Book Number - è il numero che identifica a livello mondiale, una edizione di un titolo di un determinato Editore.
L’adozione del codice ISBN e del corrispondente codice a barre è uno strumento essenziale in tutti gli anelli della filiera del libro: produzione, distribuzione, marketing, archiviazione delle informazioni bibliografiche, gestione dei diritti.
In particolare consente di:


  • evadere velocemente e efficacemente gli ordini;

  • gestire meglio le rese librarie;

  • ridurre i tempi di fatturazione, grazie alla lettura del codice a barre tramite penna ottica o scanner collegati a un calcolatore;

  • compilare e aggiornare le directory di settore e di banche dati bibliografiche, quali ad esempio il Catalogo dei libri in commercio;

  • evitare lunghe descrizioni bibliografiche nell’inventariazione dei volumi sia nei magazzini editoriali, sia nelle librerie;

  • facilitare il reperimento degli aventi diritto per la distribuzione di diritti secondari raccolti collettivamente (es. quelli reprografici).

I servizi dell'editore

editoreLe principali servizi e obblighi che normalmente l’Editore deve svolgere sono:


1. selezionare i manoscritti;

2. procedere ad un eventuale impaginazione grafica qualora l’autore non possa fornire un files impaginato e corretto;

3. realizzare le copertine se non fornite dall’autore;

4. assolvere questioni burocratiche come l’attribuzione del numero ISBN;

5. effettuare il deposito legale presso, Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e la biblioteca regionale della sede dell’editore;

6. trasmettere i dati riguardanti le Opere;

7. segnalare ai mas media, mediante contatti con librerie.

 

 

 

Pubblicare con Munari Edizioni significa avere l’appoggio di un’azienda che opera nel settore da quasi 30 anni, con la propria officina interna di stampa digitale e offset.
Per altre informazioni scrivi  a   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I nostri sistemi di stampa

mix-tecnologieMunari edizioni utilizza i migliori sistemi di stampa per la realizzazione dei vostri libri. Grazie alla nostra tipografia interna possiamo scegliere l'utilizzo della stampa digitale o offset, offrendo così una elevata qualità, ed un prezzo per ogni libro veramente conveniente, senza nessun passaggio intermedio. Tutto il processo di produzione, dall'acquisizione dei testi all'impaginazione, alla stampa e rilegatura è controllato direttamente dal nostro staff.

Prezzo di copertina

Scegliere il prezzo di copertina è una delle decisioni più difficili per un autore e per l'editore. Un prezzo scorretto può influire negativamente sulla vendita del libro.
Dobbiamo quindi considerare innanzitutto il costo della stampa e valutare quante copie del nostro libro desideriamo stampare. Come vogliamo distribuire la nostra opera, considerando che le librerie chiedono uno sconto fino al 40% del prezzo di copertina. A chi è destinata la lettura del nostro libro, se si tratta di racconto o romanzo dovranno avere un prezzo accessibile per un pubblico generico, mentre se si tratta di testi si saggistica o manuali avranno un prezzo consono ad un pubblico più mirato e meno vasto. Qualunque sia il vostro caso potete farvi consigliare dai nostri esperti.

Pubblica il tuo Ebook!

ragazzaPubblica il tuo ebook con Munari Edizioni, verra inserito nel catalogo ISBN dei libri in commercio e nelle migliori librerie online. Avrai così migliaia di vetrine pronte a promuoverlo e la possibilità di ottenere visibilità come Autore.
Inoltre con l'ebook le copie disponibili in vendita non finiscono mai, e non è necessaria nessuna ristampa.

 

Gli ebook si stanno ormai sempre più affermando nell'editoria.
 Con questo non vogliamo assolutamente mandare in pensione il buon vecchio libro di carta, ma sempre più persone iniziano ad apprezzare i vantaggi del formato digitale. Qualcuno sostiene che un buon testo ti coinvolge talmente tanto nella lettura da farti scordare su quale supporto lo stai leggendo.
Per chi ama il contatto con la carta e sfogliare le pagine questo può sembrare paradossale, ma pensiamo comunque a quanti libri possiamo portare con noi all'interno di un tablet, PC, smartphone o qualunque ereader. Pensiamo poi al ridotto investimento a fronte della grande visibilità che il web ci più dare. 

Stiamo aderendo alla sperimentazione del servizio nazionale per la conservazione e l'accesso a lungo termine delle risorse digitali (sperimentazione Deposito legale per le opere digitali)

Richiedi maggiori informazioni

omino

alcune librerie che hanno aderito alla distribuzione dei nostri ebook

Amazon Kindle Store

Apple IBook Store

Ultima Books

IBS

Nokia Reading

LaFeltrinelli

Libreria Rizzoli

Net-Ebook

Cubolibri

BOL

Book Republic

Ebookizzati

Libreria Universitaria

DEAStore

Webster

Unilibro Libreria Universitaria

MrEbook

Ebook.it

Librisalus.it

Libreria Fantasy

The First Club

Ebook Vanilla

Omnia Buk

Il Giardino Dei Libri

9am

CentoAutori

Edizioni Il Punto D'Incontro

Excalibooks

Hoepli

KoboBooks

San Paolo Store

Libreria Fai da Te

Libramente

 

Joomla templates by Joomlashine