Crea il tuo nuovo libro

Edizioni Munari è un punto di riferimento per autori, editori e appassionati della stampa che desiderano dare vita ai propri progetti letterari. Siamo specializzati nella stampa di alta qualità per libri su misura, e garantiamo risultati che superano le aspettative.

stampare-libro

Stampare e pubblicare un libro oggi, è semplice e veloce

Munari edizioni, grazie alla propria tipografia interna, offre un servizio di stampa di elevata qualità, seguendo ogni passo della filiera produttiva, dalla creazione grafica, al controllo bozze fino ad arrivare alla stampa e finitura del prodotto stampato.

Utilizziamo le migliori tecnologie di stampa: la stampa offset per le grandi tirarure e la stampa digitale o “print on demand” per le poche copie.

Possiamo quindi proporvi una vasta gamma di prodotti per la vostra comunicazione come libri, cataloghi, brochure, album fotografici, tesi di laurea giornali e riviste.

Calcola il tuo preventivo gratuitamente, senza nessun impegno ne vincolo da parte tua. Inviaci i tuoi file li analizziamo e ti consigliamo come procedere e quali modifiche apportare.

Stampare o pubblicare un libro?

Stampare un libro sta a significare, produrre un’opera di un autore per essenzialmente uso privato. Quindi sostanzialmente l’opera esiste per l’autore, ma non ufficialmente per la comunità.

Pubblicare un libro, significa rendere ufficialmente pubblica un’opera, che viene messa in commercio, ovvero resa disponibile a terzi non direttamente collegati con l’Autore. La pubblicazione di un libro regolarizza l’opera ed il diritto d’autore, e la rende fruibile ad un pubblico più ampio.

barcode-isbn

Il codice ISBN e il codice a barre? A cosa servono?

L’ISBN – International Standard Book Number – è il numero che identifica a livello mondiale, una edizione di un titolo di un determinato Editore.
 L’adozione del codice ISBN e del corrispondente codice a barre è uno strumento essenziale in tutti gli anelli della filiera del libro: produzione, distribuzione, marketing, archiviazione delle informazioni bibliografiche, gestione dei diritti.
 In particolare consente di:


  • evadere velocemente e efficacemente gli ordini;

  • gestire meglio le rese librarie;

  • ridurre i tempi di fatturazione, grazie alla lettura del codice a barre tramite penna ottica o scanner collegati a un calcolatore;

  • compilare e aggiornare le directory di settore e di banche dati bibliografiche, quali ad esempio il Catalogo dei libri in commercio;

  • evitare lunghe descrizioni bibliografiche nell’inventariazione dei volumi sia nei magazzini editoriali, sia nelle librerie;

  • facilitare il reperimento degli aventi diritto per la distribuzione di diritti secondari raccolti collettivamente (es. quelli reprografici).

Strumenti per autopubblicare un libro con noi

toolkit-autore

Toolkit per autore

Usa questi softwares professionali per impaginare tutti i contenuti grafici e testuali. Clicca e prosegui sul loro sito...

libri_750x750

Template da personalizzare

Usa i nostri template per creare la tua copertina e scrivere i testi delle pagine interne. Clicca per scaricarli...

immagini-archivio

Immagini

Usa le librerie on-line per rendere più accattivante il tuo lavoro. Attenzione: verifica sempre i diritti d'autore per le immagini che sceglierai! Clicca per esplorare le librerie...

Vendere il tuo libro

Vendi direttamente tramite questi canali

Costruisci una vetrina on-line. Dai vita alla tua visione con il creatore drag-and-drop on-line per siti web. Per la tua idea non servirà nessuna esperienza di programmazione. Prosegui cliccando qui.

Disegna e crea siti di alta qualità. Con la piattaforma per la creazione di siti web Wix, puoi promuovere la tua attività, mostrare il tuo lavoro, aprire un negozio online o creare un blog. Prosegui cliccando qui.

Pubblica i contenuti in modo semplice e rapido con l’editor a blocchi. Carica immagini, video e audio. Articoli, liste, tutorial, recensioni. Lo spazio è illimitato! Prosegui cliccando qui.

Marketplace ti aiuta a scoprire, acquistare e vendere articoli nella tua zona o usando le opzioni di spedizione. Usa il tuo account Facebook per trovare ciò che desideri e vendere ciò che non ti serve più. Prosegui cliccando qui.

Raggiungi i clienti desiderati con Shopping su Instagram. Racconta la tua storia e metti in evidenza i tuoi prodotti per consentire al pubblico di acquistarli in tutta facilità non appena li scoprono. Prosegui cliccando qui.

Il profitto di vendita sarà completamente di tua proprietà. Non dovrai dare soldi dei tuoi profitti per la vendita del tuo libro a nessuno. I guadagni saranno solamente tuoi!

Mantieni le informazioni di contatto dei tuoi clienti per creare così un legame con la tua clientela. In questo modo potrai avere la possibilità di vendere di nuovo allo stesso cliente