di Livio Cossu È, fra il fantastico e il reale, la storia di una bambina, adolescente, donna e infine madre, che attraversa gli ultimi anni dell’Italia, incontrando diverse culture e momenti storici ancora attuali. Il suo nome, letto all’incontrario, è Maria e la sua storia ripercorre in modo non casuale diversi episodi che i vangeli attribuiscono alla madre del Cristo.…
di Sara Minervini Sarìta è una bambina di undici anni, con alle spalle una passato che vuole dimenticare. L'inizio delle scuole medie è l'occasione per ricominciare. Cerca in ogni modo di pensare al suo futuro, senza accorgersi che, ogni scelta, pensiero, sentimento sono conseguenza di quello che le è accaduto. Racconta le vicende della sua attuale vita al suo più…
di Livio Cossu "La canzone di Andrea" è un romanzo in parte autobiografico in cui si raccontano luoghi, persone, incontri ed esperienze che un uomo, Andrea nel testo, fa dopo i sessant'anni quando, libero dal lavoro e con i figli indipendenti, si dedica a conoscere meglio il mondo attraverso gli altri con cui vive una sorta di rinascita, convinto che…
di Giovanna Rossi "L'ispirazione è cosa di un minuto. Nascono da un'ispirazione questi sedici piccoli bozzetti,raccolti a partire dalla mia prima adolescenza. Sedici improvvisazioni, scritte di getto nei momenti e modi più impensati: da una parola di un'insegnante del liceo, in un insolito sabato sera, durante un viaggio in autobus, dopo le confessioni di un'amica, sul treno regionale Venezia-Lerino, prima…
di Alessandra Rigon Questo libro raccoglie alcune mie esperienze che hanno contribuito a cambiare in meglio la mia vita. Durante il cammino, ho sentito in modo prorompente la voglia e la necessità di entrare dentro al mio mondo, per conoscermi meglio. Ho scoperto delle parti nuove, alcune belle altre meno, ho imparato ad accettare che ci sono anche angoli bui,…
di Annamaria Picazio Un percorso introspettivo all'interno della propria esistenza. Ogni storia un percorso verso la realizzazione del vero Se. Passo dopo passo, caduta dopo caduta, si srotolano le vite, spesso attraverso la sofferenza, si illumina la strada che conduce a noi stessi. Essere se stessi è l'obiettivo primario della nostra esistenza. Solo nella Verità, nell'autenticità e nella coerenza possiamo…